Il bicarbonato di sodio: 25 usi che miglioreranno la vita

In futuro prenderanno sempre più piede i rimedi naturali rispetto a quelli chimici con le loro nefaste conseguenze per l’ambiente. Il bicarbonato di sodio è fin da adesso a tua disposizione.

Articlestone 23 agosto 2020.

Pulisci frutta e verdura

Il modo migliore per sbarazzarsi di quei pesticidi sporchi da frutta e verdura è usare il bicarbonato di sodio. Immergi i tuoi prodotti in una ciotola con solo 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio ogni 2 tazze d’acqua o strofina con una spugna umida e il gioco è fatto.

Pulire tappeti e vestiti

Rinfresca i tuoi tappeti e rimuovi le macchie cospargendo il bicarbonato di sodio sul tappeto. Cospargere una generosa quantità sul tappeto e versarvi sopra dell’acqua calda. Lascia che la miscela affondi per una notte e poi passa l’aspirapolvere per ottenere i migliori risultati. Se è una macchia dura, riapplica la miscela più volte. Quindi il tuo tappeto sembra nuovo e il tuo portafoglio non ha nemmeno dovuto soffrire per questo.

Collutorio

Sei stanco di avere l’alitosi, non importa quanto cerchi di liberartene? Il collutorio è il modo perfetto per raggiungere le estremità più lontane della bocca a cui uno spazzolino da denti non può accedere. Il bicarbonato di sodio può essere la soluzione perfetta per rinfrescare l’alito, fornendo allo stesso tempo benefici antibatterici e antimicrobici. Questa ricetta è semplicissima e contiene solo mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, acqua tiepida, mescola secondo necessità.

Deodorante per il corpo

Usare il bicarbonato di sodio come integratore deodorante è un modo semplice per eliminare gli odori, senza esporre il corpo a sostanze chimiche. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’di bicarbonato di sodio e un po’ d’acqua. Strofina questa miscela sotto le braccia e sentirai un buon profumo come nuovo.

Deodorante per ambienti

La maggior parte dei deodoranti per ambienti commerciali mascherano solo i cattivi odori anziché eliminarli. Inoltre, sappiamo anche quali sostanze chimiche contengono queste bottiglie? La risposta è no! Il bicarbonato di sodio è la tua alternativa più sicura e interagisce con gli odori invece di coprirli.

Vestiti più bianchi e luminosi

Basta aggiungere 1 tazza di bicarbonato di sodio ai vestiti insieme al normale detersivo per abiti più puliti e luminosi. Questo perché il bicarbonato di sodio è un alcali, un sale solubile che aiuta a rimuovere le macchie. Quando interagisce con gli acidi presenti nelle macchie, aiuta a rimuoverli.

Pulisce il bagno

I bagni possono essere difficili da pulire. Quei segni della vasca da bagno che semplicemente non si muovono, ti fanno venir voglia di strapparti i capelli. È disponibile una varietà di prodotti, ma il bicarbonato di sodio è un’opportunità di pulizia redditizia. Non solo sbianca le superfici del bagno, ma le disinfetta. È adatto a qualsiasi cosa, dalle piastrelle del bagno ai servizi igienici e tutto il resto! Crea la tua miscela, strofinala sulle aree desiderate e pulisci dopo 20 minuti.

Lucidatura delle posate

La cosa fastidiosa delle posate è che si appannano nel tempo. Ma quanto sono belli questi oggetti quando sono lucidi e puliti! Il bicarbonato di sodio è utile in quanto avvia una reazione chimica per attaccare i segni di ossidazione. Versare acqua calda mescolata con bicarbonato di sodio sull’argenteria e osservare la reazione chimica che si verifica. Sarai piacevolmente sorpreso dai risultati!

Trattamento Spa

Sei sopraffatto da una lunga settimana lavorativa ma non hai i fondi per goderti una vacanza rilassante? Puoi creare una spa nella tua vasca da bagno combinando un bagno caldo con 30 ml di bicarbonato di sodio spray. Non solo non ha sprecato i suoi soldi, non ha nemmeno dovuto lasciare la sua casa!

Disinfetta lo spazzolino da denti

La pulizia dello spazzolino da denti è qualcosa a cui probabilmente non pensi quotidianamente. Ma con la stagione del raffreddore e dell’influenza alle porte, questo è estremamente importante. Pensaci, te lo metti in bocca ogni giorno, noi vogliamo che sia pulito! Il bicarbonato di sodio può uccidere tutti i batteri se combinato con acqua e aceto. In soli 30 minuti avrai uno spazzolino pulito.

Tratta le punture di insetti

Non è sicuro applicare il bicarbonato di sodio sulla pelle ogni giorno. Ma è utile per alleviare il rossore, il prurito e il bruciore che accompagnano una puntura d’insetto. La maggior parte delle creme suggerite contiene bicarbonato di sodio, quando puoi effettivamente creare la tua soluzione usando solo bicarbonato di sodio e acqua.

whiten cooking pan with burns with baking soda

Salva la pentola bruciata

Hai provato di tutto e stai per buttare la tua pentola preferita perché hai bruciato accidentalmente il fondo durante la cottura. Peggio! Questi tipi di incidenti possono essere difficili da ripulire, ma era prima che si sentisse parlare di questa soluzione di bicarbonato di sodio. Basta far bollire l’acqua e il bicarbonato di sodio insieme e versarli sulle zone bruciate.

Elimina cattivi odori nelle scarpe

Il bicarbonato di sodio è il tuo rimedio per sbarazzarti del problema imbarazzante di avere scarpe puzzolenti. Tutto quello che devi fare è versare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio su due vestiti. Fissare i tessuti insieme e lasciare sulle scarpe per i migliori risultati.

Non è una terapia è una maniera per rendere il nostro corpo più alcalino e quindi meno adatto all’insorgere dei tumori

Trattamenti contro il cancro

La chemioterapia è il trattamento comune per i malati di cancro, poiché rallenta la crescita delle cellule tumorali. Ma se ci fosse qualcosa che potrebbe aiutare questi trattamenti chemioterapici a funzionare in modo ancora più efficiente? Il bicarbonato di sodio può farlo. Può rendere l’ambiente del nostro organismo meno acido, il che aiuta con i trattamenti chemioterapici.

Soffici omelette

Per le persone che non amano le uova, fanno sentire le tortillas come se non fossero un modo sufficiente per sostenerle durante il giorno. L’aggiunta di 1/2 cucchiaino per ogni 3 uova crea bolle di anidride carbonica e alleggerisce la frittata. Anche le tue uova sembreranno più piene e gustose!

Person Putting The Baking Soda On Drain In The Washbasin

Pulizia degli scarichi

Che sia in cucina o in bagno, gli scarichi rinforzati sono i peggiori! Tutto ciò di cui hai bisogno è aceto, bicarbonato di sodio e una pentola di acqua bollente e in 5-10 minuti avrai il tuo scarico completamente pulito!

Odori di smaltimento dei rifiuti

Ogni tanto qualcosa viene gettato nel tritarifiuti che emana un odore terribile. È qui che entra in gioco la soluzione di bicarbonato di sodio e aceto. Inizia facendo scorrere l’acqua calda nello smaltimento dei rifiuti per circa un minuto. Quindi, versa 1/4 del bicarbonato di sodio nello scarico e fai scorrere lo smaltimento per 2 secondi. Dopo 10 minuti, aggiungi 1 tazza di aceto e inizieranno a formarsi delle bolle. Finisci con acqua naturale e voilà, la tua cucina avrà un odore fresco come nuovo.

whiten teeths with lemon and baking soda

Sbianca i denti

Siamo tutti dipendenti da tè o caffè. Ma molti di questi piaceri colpevoli possono avere effetti consequenziali, come cambiare colore. Se non vuoi rinunciare a queste bevande calde, potresti finire per spendere più della metà del tuo stipendio in prodotti dentali o pulizia dei denti. Abbiamo la soluzione migliore per mantenere i tuoi bianchi perlati sani e puliti! Basta provare un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio mescolato con acqua e applicarlo con lo spazzolino da denti.

Gola infiammata

Sei vittima di frequenti mal di gola o, peggio, mal di gola? Questa malattia può essere la peggiore e l’assunzione di troppi antibiotici può essere dannosa per il tuo corpo. Prova a fare i gargarismi con il bicarbonato di sodio tre volte al giorno per un sollievo rapido e salutare!

Sbiancamento delle unghie gialle

Alcuni di noi non riescono a liberarsi dell’abitudine di lasciare lo smalto per unghie troppo a lungo e rimuoverlo finché le unghie non diventano gialle. Stupido! Puoi rimuovere facilmente queste macchie mescolando semplicemente il bicarbonato di sodio con una piccola quantità di perossido. Quindi strofina la miscela sulle unghie e le tue unghie torneranno alla normalità prima che te ne accorga.

Illumina le ascelle scure

Quando l’estate è alle porte, non c’è niente di più umiliante che avere le ascelle scure. Come puoi rimuovere questi segni all’ultimo minuto in modo da poter mostrare le tue cose in quel nuovo adorabile vestito? Bene, la risposta è più facile di quanto pensi e tutto ciò di cui avrai bisogno è bicarbonato di sodio, acqua e una ciotola per arrivarci. Crea la miscela e applica e massaggia la zona per 1 minuto. Lascia riposare fino a 30 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Fai questo processo 2-3 volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

Utile per le prestazioni atletiche

Il bicarbonato di sodio può essere estremamente utile anche per gli atleti! Questo prodotto può aiutarti a dare il massimo più a lungo, in particolare durante gli allenamenti ad alta intensità. Il bicarbonato di sodio agisce ritardando l’affaticamento che potresti provare con l’aumentare dell’allenamento. Questo è qualcosa che non ci saremmo mai aspettati!

Malattia renale cronica

La malattia renale cronica causa una graduale perdita della funzione renale. Il funzionamento dei reni è molto importante per la nostra salute, poiché eliminano l’acqua in eccesso e le scorie dal nostro sangue. Fortunatamente, il bicarbonato di sodio può rallentare la progressione di questa malattia e può essere consumato assumendo integratori.

Latest news

Cosa ci attende prossimamente

Il futuro ci riserva molte innovazioni e scoperte legate alla tecnologia e alla medicina ma con conseguenze non sempre piacevoli per la vita sulla terra
- Advertisement -

L’auto a idrogeno: nel serbatoio una pasta al magnesio

Hanno scoperto un tipo di pasta che può stoccare grandi quantità di idrogeno per sviluppare energia nei motori

Tecnologia hyperloop: luci e ombre sul treno a 1000 km/h

Un treno a propulsione elettrica su magneti che corre in un tubo a una velocità di 1000km/h è in progettazione in Canada. Cambierà il modo di viaggiare risparmiando e senza inquinare

L’auto di domani avrà un motore a idrogeno

Le auto alimentate a idrogeno avevano subito un rallentamento grazie agli investimenti sull'auto elettrica ma la pandemia ha cambiato tutto, bisogna puntare sull'idrogeno come fonte energetica principale

Related news

Cosa ci attende prossimamente

Il futuro ci riserva molte innovazioni e scoperte legate alla tecnologia e alla medicina ma con conseguenze non sempre piacevoli per la vita sulla terra

L’auto a idrogeno: nel serbatoio una pasta al magnesio

Hanno scoperto un tipo di pasta che può stoccare grandi quantità di idrogeno per sviluppare energia nei motori

Tecnologia hyperloop: luci e ombre sul treno a 1000 km/h

Un treno a propulsione elettrica su magneti che corre in un tubo a una velocità di 1000km/h è in progettazione in Canada. Cambierà il modo di viaggiare risparmiando e senza inquinare

L’auto di domani avrà un motore a idrogeno

Le auto alimentate a idrogeno avevano subito un rallentamento grazie agli investimenti sull'auto elettrica ma la pandemia ha cambiato tutto, bisogna puntare sull'idrogeno come fonte energetica principale
- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

http://thetomorrowtimes.info/wp-content/uploads/2020/06/Alysei-Banner.jpg-003-2.png
Translate »