Il sito “News of Future” presenta avvenimenti e dati che potranno accadere fra decine di anni, sotto forma di news accadute da poco, come se fossero riportate su un quotidiano dell’epoca. Si tratta quindi di notizie di fantasia ma basate su valutazioni effettivamente possibili per i decenni futuri.

21 febbraio 2040 – La Cina supera gli USA come la più grande economia del mondo
Gli analisti riportano che la Cina ha passato gli Stati Uniti come la più grande economia del mondo lo scorso anno. Con un PIL nominale * di 29.300 miliardi di dollari per l’anno 2039, la Cina è in vantaggio rispetto agli Stati Uniti con oltre 500 miliardi di dollari. La Cina ha triplicato il proprio PIL negli ultimi 35 anni.
Gli Stati Uniti sono stati la più grande economia del mondo per circa un secolo, dal momento che l’impero britannico ha sofferto gravemente durante la seconda guerra mondiale. La Cina può ora regnare sul trono per circa 30-40 anni, prima che l’economia maggiore, attualmente in più rapida crescita, l’India, possa superarli. L’India è diventata la terza più grande economia del mondo nell’anno 2034, con l’aiuto della loro popolazione in crescita e sfiderà la dimensione dell’economia americana in un decennio.
Anche se la Cina ha superato gli Stati Uniti in totale, gli Stati Uniti sono ancora di gran lunga la nazione con il più grande PIL pro capite con 73.830 USD, seguiti da Giappone, Regno Unito e Francia, tra le maggiori economie del mondo. La Cina, come secondo paese più popoloso del mondo , ha un PIL pro capite di $ 20.610, più del doppio dell’India su $ 8.180.